lunedì 29 settembre 2008

PIZZA per le cadette della Polisportiva


La società premia le cadette per il secondo posto della squadra ai CAMPIONATI regionali di SOCIETA' offrendo loro una serata in compagnia con una bella Pizza.
VENERDI'3 OTTOBRE ore 20.45 Pizzeria Piccolo Mondo.Bienate.
Venendo da Legnano dopo l'unico semaforo 300 metri sulla sinistra.
Se qualcuno vuole fare compagnia ad atleti e tecnici il costo è di € 10.00.

FINALE ORO per quattro atleti del nostro gruppo


Si sono disputarti questo fine settimana a Lodi i CAMPIONATI DI SOCIETA'-Finale oro_per l'assegnazione dello scudetto,
LA CENTO TORRI PAVIA SECONDA- Tre nostri atleti hanno gareggiato la maglia di questa società contribuendo al raggiungimento di questo splendido risultato.
MAININI CARLOALBERTO vince i 110Hs con un buon 14"08 Marco Ribolzi ottiene un discreto 1.95 di alto e Alessandro Panato ha affiancato il campione italiano di Decathlon Paolo Mottadelli nel salto con l'asta. A parte la prestazione di Mainini i due giovani junior sono stati sfortunati: Marco si è procurato una leggera contrattura alla schiena a causa dei materassi troppo rigidi e Ale ha saltando con una nuova asta ha rischiato di cadere al di fuori dei materassi.Speriamo che i due ragazzi tornino presto in piena forma per affrontare la finale oro Under23 a Modena tra 15 giorni.Non dimentichiamo Laura Bertossi che ha gareggiato nel lungo e nella staffetta con la maglia dell'atletica Lodigiana anche per lei il prossimo appuntamento la finale b dei cds U23.

CAMPIONATI REGIONALI CADETTI


Eleonora Irlandini ha vinto senza fatica i Campionati regionali di Pentathlon che si sono svolti ieri a Chiari.
La prima giornata ha corso gli 80 Hs con un vento contrario che non ha di certo aiutato le atlete. ha chiuso in 13"96.
Nel salto in alto, su una pedana inguardabile,è riuscita ad eguagliare il suo personale di 1.51.Bene invece nel giavellotto, dopo per la prima volta ha lanciato convinta è ha ottenuto un lancio di 24.84 migliorandosi di più di 2 metri.Nel salto in lungo ha ottenuto un modesto 466 regalando più di 20 centimetri in battuta.Nei 600 che sono stati corsi 2 ore dopo il termine del salto in lungo (pausa esasperante nella quale le atlete perdono concentrazione devono riprendere il riscaldamento dall'inizio ecc.ecc.)ha corso molto al di sotto delle sue possibilità chiudendo in 1'59"86. Punti 3164.
Anche Giulia Poletti,nostra portacolori del gruppo di Canegrate ha vinto il titolo regionale nel salto con l'asta con la misura di 2,85, precedendo le compagne di squadra Laura Olgiati 2,70 Sofia Clementi 2,50 e Sara Borghi 2,50. Complimenti al loro allenatore Andrea Calandrina che con le sue splendide ragazze ci ha regalato questo podio.Tutte queste atlete gareggeranno al CRITERIUM di ROMA insieme alla piccola ELE Moro che è tornata sopra iu 30 metri nel giavellotto conquistando il quarto posto e il biglietto per Roma e a Melania Bertoni che ieri ha ottenuto il terzo posto nei 300 metri con il tempo di 43"72.
complimenti anche a Sofia Prandoni si è calssificata sesta nella marcia con 17'44"08.
Ora queste ragazze andranno al CRITERIUM nazionale che si svolgerà tra quindici giorni allo Stadio Olimpico a Roma.Noi gli auguriamo di migliorare le loro performance e ci auguriamo che, alla loro prima gara nazionale, dimostrino di essere atlete affidabili e consapevoli di rappresentare un gruppo una società e una regione.

domenica 21 settembre 2008

RICOMINCIANO I CORSI PER i RAGAZZI/E E GLI ESORDIENTI


MARTEDI 23 al campo sportivo alle ore 18.oo le ragazze e i ragazzi del 96-97 riprendono l'attività.
GIOVEDI' 25/9 palestra di via Mameli ricominciano le esordienti FEMMINE 98-99 ore 17
VENERDI' 26 palestra di via Mameli gli esordienti MASCHI 98-99
MARTEDI' 30 palestra via mameli Esordienti 2000 Maschi e femmine ore 17
MERCOLEDI' 01/10 ricominciano i CUCCIOLI del 2001-2002-2003 ore 17.
Vi aspettiamo numerosi

Le CADETTE 2^ ai CAMPIONATI REGIONALI DI SOCIETA'



Abbiamo creduto fino alla fine di poter tornare vittoriose da questi Campionati.. ma purtroppo le atlete della Fanfulla Lodigiana sono state più brave di noi....però non abbiamo mollato la seconda posizione e ora, riflettendo sulle formazioni che ci siamo lasciati alle spalle, non possiamo che essere orgogliose di questo secondo posto.
SEconde in Lombardia è veramente un risultato importante.!!!!Un grazie a tutte le atlete alle famiglie che ci hanno sostenuto ai tecnici CALANDRINA PIANTANIDA e COLOMBO che hanno lavorato e continueranno a lavorare per una squadra forte con atlete capaci di andare oltre il loro risultato personale e mettersi con umiltà a disposizione per un risultato di squadra.
Risultati e piazzamenti clikkando su new

giovedì 18 settembre 2008

ECCO LE 14 TIGRI CHE LOTTERANNO PER IL TITOLO REGIONALE


Bertoni Melania 80 -300 metri
Poletti Giulia salto asta e 4 x 1oo
Manzotti Beatrice 300 metri Hs e 4 x 100
Irlandini Eleonora salto in alto e salto in lungo
Gritti Martina salto in lungo e 4 X 100
Malizia Giulia 80 metri HS e salto in alto
Ebali Elisabeth Getto del Peso e Lancio del Disco
Castiglioni Elena Lancio del Martello e Lancio del Peso
Moro Eleonora lancio del Giavellotto e lancio del disco
Nespoli Carolina 1000 e 2000 metri
Prandoni Sofia Marcia 3 Km
Borghi Sara 300 metri HS e salto Triplo
Olgiati Laura 80 metri hs salto triplo
Clementi Sofia Salto asta e 4 x 100

IN BOCCA AL LUPO....


Domani mattina alle 7.30 dall'aereoporto di Malpensa partiranno i nostri atleti che sabato prossimo a Rennes, nella Bretagna francese, con l'Atletica Cento Torri Pavia tenteranno la conquista della massima serie nella Coppa dei Campioni Juniores. La formula di gara è diversa da quella della Coppa Europa per Club seniores: infatti si gareggia in una sola giornata, dalle 10 alle 17,30 e quindi le squadre dovranno concentrare il loro impegno e fare le dovute scelte tecniche per poter raggiungere il miglior risultato.
Il nostro Marco Ribolzi gareggerà nella pedana del salto in alto mentre Alessandro Panato in quella del salto con l'asta. Roberto Garavaglia potrebbe gareggiare nel salto in Lungo.
Il nostro più sincero "in bocca al lupo"

martedì 16 settembre 2008

C.D.S. CADETTE


NELLA PAGINA ACCANTO CLIKKANDO SU NEWS POTRETE VEDERE LA CLASSIFICA REGIONALE DELLE SQUADRE CLASSIFICATE PER LA FINALE REGIONALE DEI CAMPIONATI DI SOCIETA'.
LE NOSTRE CADETTE SI SONO QUALIFICATE AL 2^ POSTO SOMMANDO I PUNTI DI OTTIME PRESTAZIONI OTTENUTE IN CORSO ANNO.
SABATO E DOMENICA A MARIANO COMENSE LE NOSTRE RAGAZZE LOTTERANNO PER IL TITOLO DI CAMPIONE REGIONALE CONTRO BREMBATE E METANOPOLI. MI AUSPICO UN FORTE TIFO UN GRANDE SPIRITO DI GRUPPO TANTA GRINTA E UN GRANDE

RIETI:CAMPIONATI ITALIANI DI PROVE MULTIPLE




Questo fine settimana ci ha visto protagonisti con due nostri atleti RIBOLZI MARCO e PANATO ALESSANDRO che con Durante Jordi hanno conquistato la terza piazza ai campionati italiani di decathlon a squadre.
Tutti i tre gli atleti hanno stabilito il primato personale dimostrando carattere e attaccamento ai colori della squadra.La lotta è stata dura e, dopo due intense giornate, abbiamo dovuto lottare anche nei 1500 metri per mantenere l'esiguo distacco dalla società di Lodi.
COMPLIMENTI RAGAZZI

lunedì 8 settembre 2008

A...RIECCOCI



E' arrivato Settembre e siamo tornati.Dopo esserci gustati le Olimpiadi e le gare estive della grande atletica, dopo aver rivisto in pedana e in corsia i vari personaggi a cui siamo affezzionati e che riescono sempre a trasmetterci emozioni forti, anche noi ricominciamo ad emozionarci.
Dopo il raduno di fine Agosto a Cesenatico che ci ha permesso di lavorare tutti insieme e di costruire un bagaglio importante per affrontare gli impegni di Settembre, siamo partiti con i primi appuntamenti.
Campionati Provinciali SABATO 6 -
atleti in campo:Piantanida Etienne (salto in alto) Colli Marilù e De Bernardi Federica (400)Buon secondo posto di Etienne che salta 1.53 e una prestazione sottotono nei 400 giustificata anche da un forte vento contro sul rettilineo finale e dal grande lavoro che ancora le due atlete devono smaltire.
DOMENICA 7- In gara Garavaglia Roberto e Bertossi Laura. La gara fortemente influenzata da un vento che cambiava in continuazione ha fatto registrare il 2° posto di Laura (un 4.88 regalando più di 40 cm alla pedana e 5 nulli molto buoni)
e un 5.84 per Roberto con un vento contro di 1.7.