giovedì 20 novembre 2008

CORSA CAMPESTRE DISTRETTUALE G:S:S:



Si è svolta questa mattina a Corsico la fase distrettuale dei GSS di corsa campestre.
Molte le nostre atlete impegnate . Tra le 1997 Manzotti Eleonora Canziani Francesca Calderaro Alessia e Tognin Chiara. Tra le grandi Pau Ilenia Acanfora Vanessa.
MOLTO BENE le grandi che molto probabilmente hanno conquistato la qualificazione alla finale provinciale.
Al di sotto delle aspettative la prestazione delle ragazze che hanno dimostrato una forte carenza nel lavoro di resistenza alla fatica.
A tutto c'è rimedio - Brave

domenica 16 novembre 2008

CAMPESTRELLA FASE 1

clikka sul titolo per visualizzare risultati
nella colonna 2007 i tempi dello scorso anno e in rosso i secondi di miglioramento qualcuno non si è migliorato ma non preoccupatevi perchè c'è la fase 2 a Marzo.

Questa mattina presso il centro sportivo di Magnago si è corsa la fase 1 della seconda Campestrella. Gara sociale su un percorso di quasi 600 metri riservato alla categoria ESORDIENTI.Poche assenze solo 9 (perlopiù per indisponibilità fisica ) e tante presenze ben 57.
Il miglior tempo assoluto di 1'59" ,che rappresenta anche il nuovo record sul giro,lo ha fatto registrare MARTINA RONCHETTI l'unica a scendere sotto i due minuti su un percorso scivoloso e pesante. Partita determinata ha mantenuto una buona andatura per tutta la gara chiudendo con una splendida volata finale.
BRAVA MARTINA
Da segnalare anche i 2 minuti netti di LIOTTI ALESSANDRA e RONCHETTI SOFIA
Il migliore dei maschi è stato PIETRO GARZONIO (2000) ha fermato il cronometro a 2'06" mettendo in fila anche tutti i suoi compagni più grandi.Grande agonista che non molla mai questo bambino ha il temperamento giusto per questo sport. CONTINUA COSI'
Mi fà piacere registrare il miglioramento di quasi tutti i bambini ma quelli più significativi sono stati i 37" di Giacobbe Tres e 25" di Alessandra Liotti e di Loreggiian Daniele complimenti bambini sono veramente orgogliosa di voi.

martedì 11 novembre 2008

FESTA DI FINE ANNNO




Come ogni anno si terrà presso il Cinema Teatro Oratorio di Magnago il 29 novembre la festa di chiusura corsi.

Inizio manifestazione 18.00 termine 19.30.

Sono invitati tutti gli atleti che hanno partecipato all’attività 2007-2008 e le loro famiglie. Saranno premiati gli atleti che si sono distinti per i risultati e l’impegno.

Al termine aperitivo per i grandi e
pane e nutella per tutti i bambini
Vi aspettiamo numerosi

sabato 8 novembre 2008

Un attimo di riflessione.....1978-2008


SI è CONCLUSA LA STAGIONE 2008 ...molte sono state le avventure che abbiamo affrontato insieme..agonistiche e non.Io penso che ogni anno che passa la vita ci regala qualcosa di bello o di brutto , sempre qualcosa che entra a far parte di noi che ci cambia ci plasma ci fà essere ciò che siamo.
Io spero sempre con i nostri ragazzi di non condividere soltanto esperienze sportive ma soprattutto di condivere momenti di vita..spero di non essere solo una persona da cui ci si aspetta consigli tecnici ma di essere qualcuno con cui condividere gioie e dolori, delusioni e speranze, aspettative di sport e di vita.
Questa stagione mi ha permesso di stare molto tempo con loro e mi sono resa conto che se non sono io a chiedere nessuno (o quasi) racconta di sè.
Io sono convinta che se non si instaura un rapporto profondo con il proprio allenatore se non si parla, non si dice ciò che si vuole ciò che si desidera ..se non si costruisce insieme l'obiettivo da raggiungere è difficile entusiasmarsi ..sia da una che dall'altra parte.E allora l'allenamento diventa routine ... fatica fine a sè stessa ...allora non si ha voglia di venire quando piove... ogni scusa è valida per perdere gli allenamenti.Io quest'anno festeggio i miei 30 anni di atletica ..generazioni di ragazzi sono passati dal campo , tutti mi salutano (alcuni a volte stento a riconoscerli) alcuni vengono a trovarmi altri arrivano con i loro figli e io sono sempre li. Tutto il mio TEMPO LIBERO sui campi e in palestra a voler condividere con queste giovani generazioni nuovi entusiasmi ... il mio augurio e il mio desiderio è quello di trovare con VOI quella carica e quell'entusiasmo che mi danno la forza di esserci ancora.