giovedì 29 gennaio 2009

CAMPIONATI ITALIANI PROVE MULTIPLE


Domani si parte per Ancona e purtroppo Alessandro Panato non potrà essere della partita fermato da un infortunio in allenamento. Sarà Marco Ribolzi a tenere alto il nome del nostro gruppo.
A MARCO UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO

sabato 24 gennaio 2009

ROBERTINO AD AOSTA


Roberto Garavaglia insegue il minimo per gli italiani,ma sembra sempre sfuggirgli...una volta parte male una volta non apre una volta non finisce....
continua vedrai che verrà il giorno in cui andraà tutto bene.

FORZA ROBY siamo tutti con te.

venerdì 23 gennaio 2009

PRIMATO PERSONALE PER MARCO e OTTIMA MISURA PER LAURA


Questa sera nella gara in notturna a Saronno Laura Bertossi ha saltato 5.46 ottima misura che lascia ben sperare in suo completo recupero e in una ottima stagione all'aperto.Contemporaneamente Marco Ribolzi saliva fino 3.70 nel salto con l'asta,suo nuovo primato personale.
BRAVI

lunedì 19 gennaio 2009

ALBERTO A MODENA e ALESSANDRO A CARAVAGGIO


SABATO a MODENA CARLOALBERTO MAININI ha corso in 7"99 i 60HS, non male come primo tempo del 2009
ALESSANDRO a Caravaggio ha superato l'asticella a 4.15 suo nuovo primato personale.

domenica 18 gennaio 2009

AOSTA -Festival dei Salti


Siamo partiti in pullman alle 12,30 ripromettendoci che sarebbe stato un allenamento "fuori porta" un momento per stare insieme e che nessuno avrebbe dovuto ricriminare su prestazioni al di sotto delle aspettative. Abbiamo affrontato una settimana di allenamenti intensi, un ciclo di lavoro nuovo e queste gare erano l'opportunità di studiare i dettagli tecnici in un ambiente adatto.
Tanti bei propositi ma quando sei lì l'adrelina ci mette del suo e allora tutto va a farsi benedire e ti dimentichi che la sera prima ti stavi ammazzando di pesi che certe sere sei andato a casa distrutto e ti sei risvegliato con dolori da fatica........il tuo cervello sì ma il tuo corpo no.Ma tirando le somme non è andata male anzi per qualcuno è andata benissimo,
Riccardo Cimmino ha letteralmente VOLATO sulla pedana dell'alto salendo fino a 1.88 (migliorandosi di 10 cm) e portando a casa il minimo per i campionati italiani.Anche Ivano Verbi ha disputato due splendide gare nel salto in lungo ha chiuso con 6,15 e anche nel salto un alto è salito fino a 1.79 entrambe le misure sono i suoi nuovi primati personali.Anche Etienne Piantanida nella pedana dell' alto è riusciata a migliorarsi salendo fino a 1.56.
E' stata una grande emzione rivedere Martina Cesco Gaia Ottini e Maurizio Posapiano in pedana ,a mio parere Martina tornerà più forte di prima e Gaia sarà in grado di migliorare i suoi vecchi primati in quanto a Maurizio ha ancora un gran bel piede.
Brave anche alle giovani cadette Acanfora Vanessa Forame Stella Donelli Emily e Panato Federica Emozionate e spaesate, alla loro prima vera gara, hanno fatto vedere dei buoni risulti.
Bene anche COLLI M.LUISA IRLANDINI ELEONORA DE BERNARDI FEDERICA prestazioni al di sotto dei personali come da preventivo.
ALE e MARCO carichi di lavoro hanno svolto un buon allenamento benino Marco nel lungo ma meglio Ale nell' Alto.

venerdì 16 gennaio 2009

PREMIAZIONI PROVINCIALE



Le nostre atlete ELEONORA IRLANDINI ELEONORA MORO saranno premiate SABATO 31 GENNAIO ORE 15.00 AUDITORIUM DELLA CASERMA VIA CAGNI 21 MILANO
DAL COMITATO PROVINCIALE PER L'ATTIVITA'2008.
saranno inoltre premiate Bertoni melania,Poletti Giulia Olgiati Laura Borghi sara Prandoni sofia Ebali Essomba Elisabeth nostre portacolori che si allenano con il Gruppo di Canegrate.
COMPLIMENTI A TUTTE

mercoledì 14 gennaio 2009

ALLENAMENTI Gennaio -Febbraio allievi/Assoluti




LUNEDI -Palestra ore 18.00 -20.00
MARTEDI - MASCHI All-JUN-ASS Palestra salite + Pesi
ore 17.30 Gruppo A ( Roby- Ivano -RiKi -Teo)
ore 18,30 Gruppo B ( Maurizio Federico Alessandro)
FEMMINE - RIPOSO
MERCOLEDI - ore 18.00 Palestra Allievi Asta
FEMMINE All-JUN-ASS Palestra salite + Pesi
ore 17.00 Gruppo A ( Gaia- Ele Moro- Martina)
ore 18,00 Gruppo B ( Eti -Marilu' - Ele Irla -Fede)
GIOVEDI' ore 17.30FEMMINE All-JUN-ASS Palestra
Lanci + Rip. Lunghe
ore 17,30 MASCHI All-JUN-ASS Palestra
Pesi 2+( Roby- Ivano -RiKi -Teo) Lanci
VENERDI' SARONNO - Treno 14.30
Pesi 2( Maurizio Federico Alessandro Gaia)
SABATO Campo ore 15.30

domenica 11 gennaio 2009

Oggi Prima gara....che tensione !!!!!!


Oggi è stata la prima gara del 2009 una gara importante l'inizio di una nuova avventura.
Tutti i ragazzi, ma soprattutto le ragazze, avevano validi motivi per vivere questa gara in maniera particolare .Martina torna alle gare disputando gli hs che sono la gara che teme di più Gaia torna alle gare dopo due anni,Laura disputava la prima gara di hs dopo l'operazione al piede,Eleonora è alla prima gara allieve Marilù Etienne e Federica tornavano a garaggerare con la maglia della loro società e erano desiderose di far bene anche in previsione dei progetti futuri.
I ragazzi a loro volta erano alla ricerca di conferme, di vedere se questi due mesi di duro lavoro cominciavano a dare i loro frutti.Marco e Ale hanno corso sugli Hs alti nel medesimo tempo con cui lo scorso anno hanno corso su quelli Junior.Ivano ha fatto un enorme miglioramento sugli hs e Roby nonostante corre sempre timoroso di farsi male ha ottenuto un buon tempo.
Alla fine tutti ci hanno messo tanto impegno e la tensione giusta ...quella che ti fà battere forte il cuore quella che ti fà sentire vivo, partecipe, la stessa che ogni gara riuscite a trasmettere anche a me che alla fine sono stanchissima come se avessi corso con ognuno di voi.

venerdì 9 gennaio 2009

ALLENAMENTI A SARONNO


A tutti gli atleti delle categorie allievi Junior Senior iniziano gli allenamenti al palaindoor di SARONNO tutti i venerdì di GENNAIO treno delle 14.30 rientro 17.30.
Ci vediamo

mercoledì 7 gennaio 2009

ALLENAMENTI


Per un pò non sarà possibile allenarsi al campo vedete dalla foto che è sepolto nella neve e dubito che qualcuno prenda l'iniziativa di andarla a spalare, in più nello spogliatoio (si fà per dire) non c'è corrente non c'è luce ecc ecc...
Gli allenamenti degli ESORDIENTI iniziano lunedi' 12 e questa settimana la palestra è a disposizione dalle 17.30.Oggi e domani tutti in palestra Venerdì a Saronno treno delle 14.30 da Vanzaghello chiaramente tempo permettendo.
Ci stiamo attivando per poter utilizzare la tensostruttura di Vanzaghello che è lunga almeno 40-50 metri e si può lavorare almeno fino a quando non si potrà usare la pista.
Leggete il calendario delle indoor

lunedì 5 gennaio 2009

LA GALAVERNA E LA NEVE


SONO LE PEGGIORI NEMICHE DI CHI SI DEVE ALLENARE ALL'APERTO ... ma noi impavidi in queste due settimane abbiamo perseverato e ci siamo riusciti..abbiamo fatto dei buoni allenamenti sfidando l'inverno e utilizzando le strutture coperte.
ringraziamo l'atletica Canegrate che ci ha permesso di utilizzare la tensostruttura dove abbiamo potuto fare 3 ottimi allenamenti di alto in vista delle indoor.
Bravi a quelli che non hanno mollato nemmeno quando i polpacci "pulsavano per la fatica AUGURI di una EPIFANIA all'insegna del riposo.
Mercoledi'ore 17.30 in palestra si riparte.....

CALENDARIO INDOOR


DOM. 11/1 SARONNO 60-60 HS allievi e assoluti ore 9.30x hs 13. x 60
SAB 17/1 AOSTA ALTO – ASTA – LUNGO – TRIPLO CAD-ALL-ASS-ore 12.00
VEN 23/1 SARONNO ASTA MASCHILE allievi e assoluti ore 19.00
SAB 25/1 SAN DONATO ASTA ALTO ALL-ASS ritrovo fem-13.00 masc 14.30
31-1 e1-2 ANCONA CAMPIONATI ITALIANI PROVE MULTIPLE
Marco e Ale
SAB -7/2 MILANO SAINI GIAVELLOTTO
14-15/2 ANCONA CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI E JUNIORES MINIMI??
22/2 SARONNO DUATHLON 60 HS E LUNGO cadetti e allievi ore 8.30
21-22/2 TORINO CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI
1/3 SARONNO 60-60 HS C.R. CADETTI-E RAGAZZI-E
DOM 29/3 BERGAMO DISCO – GIAVELLOTTO CADETTI E ALLIEVI