giovedì 30 aprile 2009

FINE SETTIMANA...


QUESTO FINE SETTIMANA I NOSTRI ALLIEVI SARANNO IMPEGNATI A CHIARI.
SABATO SARA' LA VOLTA DI CIMMINO RICCARDO NEI 110HS MENTRE DOMENICA ANCHE LE ALLIEVE SARANNO IMPEGNATE NEL SALTO IN LUNGO E NEL GIAVELLOTTO E CIMMINO NEL SALTO IN ALTO.
DOMENICA MATTINA GLI ESORDIENTI ANDRANNO A OLGIATE E LE RAGAZZE ALL'ARENA PER I CAMPIONATI PROVINCIALI

martedì 28 aprile 2009

GRANDI SUCCESSI PER I NOSTRI ATLETI AI CAMPIONATI REGIONALI DI PROVE MULTIPLE

La squadra delle nostre allieve ELEONORA IRLANDINI, MARILU'COLLI ,ETIENNE PIANTANIDA e ELEONORA MORO hanno ottenuto il secondo posto a squadre.
facendo registrare ottimi risultati. Bene negli ostacoli per Eleonora Irlandini PB ottimo nel lungo il 5.10 e 5.06 di Marilu e Etienne PB per entrambe.Nell'alto un pò tutte sottotono. Nel peso e nel giavellotto un miglioramento che lascia ben sperare. BRAVA Eleonora Moro che in poco tempo e con pochi allenamenti è riuscita a portare a termine la sua gara in modo egregio con buoni risultati nel lungo e nel giavellotto.

La squadra delle assolute è stata veramente molto brava. Martina Cesco Federica De Bernardi e Gaia Ottini hanno vinto il titolo a squadre e Martina il titolo di CAMPIONESSA REGIONALE cat. PROMESSE.Federica ha staccato il biglietto per la partecipazione agli italiani e Gaia dopo anni di inattività si stà continuamente migliorando.

I nostri ragazzi sono stati bravissimi anche se un poco sfortunati. Riccardo Cimmino unico allievo in gara avrebbe potuto puntare al secondo gradino del podio ma, dopo i tre nulli nel salto con l'asta ha ripiegato i suoi obiettivi sul minimo per gli italiani anche questo mancato per 28 punti. Ma RIKI non molla e ci riproverà.
I grandi sono stati molto bravi: 1° posto per MARCO RIBOLZI e doppio titolo regionale per lui (quello assoluto e quello promesse) e nuovo Record personale .4° posto per ALESSANDRO PANATO molto penalizzato dalla sospensione della gara di asta che è una delle sue gare più forti.Bella gara per lo Junior VERBI IVANO con tanti PB e minimo per i Campionati Italiani. Anche Roberto GAravaglia ha ottenuto ottimi risultati nella velocità nel lungo ma una manciata di punti lo separano dal minimo per Grosseto.
Grande Maurizio Posapiano al rientro alle gare dopo anni ha ottenuto ottimi risultati.Notevole il 6.38 di lungo e anche il risultato finale è molto buono
BRAVO MAURIZIO.

domenica 26 aprile 2009

25 aprile NOVA MILANESE

Importanti risultati delle nostre atlete al trofeo della liberazione,gara regionale di ottimo livello.
Ylenia Pau, la capitana della nostra sqquadra ragazze ha ottenuto un ottimo terzo posto correndo i 60 mt in 8.84 nuovo primato personale. Nei 60 bene anche Marta
Rumoro con 9.28.Un risentimento muscolare frena Francesca Canziani che chiude in 9.62
Giulia Sarti si migliora nei 60 hs portando il suo primato a 12".22.

Alessia Calderaro vola nella pedana del salto in alto portando il suo nuovo record a 1.31 e acciuffando il 4 posto in classifica.
Nel salto in lungo 331 per Alice Colombo 3.28 per Chiarta Tognin e 2.96 per Martina Servelo.
Bene Angela Nisoli nel Getto del peso per lei 9 posto e nuovo primato personale.Non si migliora Chiara Ottini nel vortex ma si mantiene a buoni livelli. Bene la Staffetta 4 x 1oo

mercoledì 22 aprile 2009

GARE FINE SETTIMANA INFO


PER TUTTI COLORO CHE DISPUTERANNO LE PROVE MULTIPLE IL RITROVO E' FISSATO SABATO PER le 13.00 campo sportivo di Busto Arsizio. Domenica 8.30.
PER LE RAGAZZE CHE VANNO A NOVA MILANESE partenza 8.15.
per le cadette pomeriggio ore 14.00.
BUONE GARE...

domenica 19 aprile 2009

BOVISIO -Campionati regionali staffette

clikka sul titolo per risultati
La nostra società ha partecipato oggi con 4 squadre ai campionati regionali di staffetta.La squadra A della categoria ragazze (Pau Ylenia-Zanini Gloria-Canziani Francesca e Rumoro Marta) ha ottenuto un buon 6° posto con il tempo di 57.43.Bene anche la squadra B con Nisoli angela,Tognin Chiara,Colombo Alice e Ottini Chiara.


La squadra cadette ha corso una buona staffetta tenuto conto che le atlete sono tutte del 95 al primo anno di categoria ( Donelli Emily-Forame Stella-Acanfora Vanessa-e Panato federica).
Ma la sorpresa è arrivata dal terzo posto delle allieve nella 4 x 400 (Moro Eleonora-Irlandini eleonora-Piantanida Etienne e Colli Maria Luisa)hanno veramente corso una bella staffetta.Poco convinte di poter far bene hanno scoperto (forse un pò tardi)di essere sicuramente più competitive su questa distanza che in una 4 x 100.Alla fine tutte contente ,anche gli allenatori. GRAZIE RAGAZZE!!!!!
Bene anche i nostri uomini che hanno corso in due 4 per 100 distinte . Roberto Garavaglia ha corso una 1^ frazione STUPENDA che ci conferma le sue splendide qualità di 1° frazionista.
Ivano Verbi e Marco Ribolzi hanno corso rispettivamente la 3^ e la 4^ frazione tempi parziali 11"3 e 11"1.

sabato 18 aprile 2009

TRIATHLON RAGAZZE Olgiate Olona


Oggi le tre prove che aspettavano le nostre ragazze erano: 60 HS ,salto in alto e lancio del vortex.
Un pò di delusione nella gara a ostacoli dove,sono certa,le nostre ragazze avrebbero potuto fare molto meglio.I migliori tre tempi sono quelli di Pau Ylenia 11"06 Ottini Chiara 12"06 e Curigan Alexsandra 12"08.
Nell'alto le tre migliori prestazioni sono arrivate da Calderaro Alessia mt. 1.28 Pau Ylenia e Grassi Elisa 1.20. Nel vortex le migliori sono state Ottini Chiara mt.29.44 Rumoro Marta 28.68 e Calderaro Alessia 23.57.
La classifica del Triathlon: 5^ posto per Ylenia Pau 10^ per Ottini Chiara 17 Calderararo Alessia 18 Rumoro Marta 19 Curigan Alexsandra. Seguono Sebastiani,Grassi,Manzotti, Servello Sarti e Bertossi.
I punteggi per i Campionati di società creascono ma dobbiamo assolutamente migliorare e arrivare a 5500 punti per avere la speranza della finale. Forza ragazze tutte avete grandi potenzialità ...fuori la grinta...

Olgiate Olona FANTASTICI GLI ESORDIENTI A


CLIKKA SUL TITOLO PER I RISULTATI
Che il gruppo dei nostri esordienti 98-99 fosse un gruppo FORTISSIMO non avevamo mai avuto dubbi ma i risultati di oggi sono stati al di sopra di ogni aspettativa.
Negli ostacoli SOFIA RONCHETTI ha corso in 7".56 a soli 2 centesimi di secondo dal record sociale (7"3) è stata veramente bravissima. Molto brave anche Alessandra Albrizio 3°posto (8"34) Francesca Barone e Segreto Giorgia 4° posto a pari merito e la giovane Marta Pallummieri che è arrivata 6°.Secondo posto per Gabriele Brunini nei 40 HS e terzo posto per Mainini Luca ,5° Andrea Ferrari.
La gara del vortex femminile ha visto salire sul podio 5 nostre atlete : 1^ SOFIA RONCHETTI -33.39 Nuovo record sociale di oltre 3 metri seconda Martina Ronchetti con 30.80 seguono Liotti Jessica e Liotti Alessandra e la piccola Laurenti Federica.Nei maschi 5° Gabriele Brunini con 26.75.
Nei 600 secondo posto per Martina Ronchetti che ha corso una bellissima gara -- Bravo anche il giovane Pariani Simone che nella gara maschile dei 600 si è aggiudicato il terzo posto.
Siamo tornati con 2 ori -3 argenti-4 bronzi un ottimo bottino.
FANTASTICIIIIIIIIIIIIIII

lunedì 13 aprile 2009

Un giorno di grande relax nel parco del Ticino

Stamattina ho voluto partecipare alla camminata "dei ciliegi in fiore" a Casterno nel parco del Ticino. Siamo partite io e Giusy alle 8.45 e alle 11 tagliavamo il traguardo della 13 km. E pensare che abbiamo camminato di buon passo gustandoci il meraviglioso paesaggio del parco in primavera.


Le pervinche ormai sono in piena fioritura e i mughetti iniziano a spuntare dalle foglie di un verde lucente.I boschi si sono risvegliati e l'aria è ricca di profumi.Centinaia e centinaia di persone di ogni età che riempivano di colori e di chiacchere questi sentieri che per il resto dell'anno vivono nel silenzio maetoso della natura.13 km di relax ...e per un paio d'ore tutti i tuoi problemi passano in secondo piano. Da consigliare a tutti.

venerdì 10 aprile 2009

BUONA PASQUA


BUONA PASQUA A TUTTI MA SOPRATTUTTO A ENRICO MARIA GRAZIA e ALLA PICCOLA MARTA CHE NEL LORO UOVO HANNO TROVATO ANGELO.UN ABBRACCIO FORTE FORTE DA TUTTI NOI.
"nei miei sogni ho immaginato
un grande uovo colorato
per chi era? per la gente
dall'oriente all' occidente:
pieno, pieno di sorprese
destinate a ogni paese.
C'era dentro la saggezza,
e poi tanta tenerezza, l'altruismo la bontà
gioia in grande quantità.
tanta pace e tanto amore da rienpire ogni cuore."

domenica 5 aprile 2009

SI E' APERTA A VARESE L'ATTIVITA' ASSOLUTA.

CLICCA SUL TITOLKO PER VEDERE I RISULTATI
Molto sotto tono le prestazioni dei nostri atleti che hanno partecipato a questa gara per avere indi
cazioni sulla loro condizione in vista dei campionati regionali di PM di fine mese.
Indicazioni ne sono arrivate e si cerchèrà in queste tre settimane di rimediare ad alcune carenze soprattutto di tipo tecnico.
L'unico che è riuscito a stabilire il personale nel salto in lungo (5.58) è stato Cimmino Riccardo che già questo inverno aveva dato prova di un grande miglioramento.HA lasciato tutti a bocca aperta il personale di Posapiano Maurizio che ha fatto un'ottima serie di salti chiudendo in 6.09.Molto al di sotto dei loro primati Verbi Garavaglia e Ribolzi.
Anche Martina Cesco non è riuscita a uguagliare il suo personale negli 80 metri, ha corso con poco dinamismo e soprattutto non ha mai aperto la falcata. Benino per Gaia Ottini che non è mai stata molto veloce e che ha dominato la seconda batteria.
Benino anche per Etienne Federica e Marilù che hanno corso i 200 Hs.Qualche incertezza sulla ritmica di corsa hanno comunque chiuso con prestazioni attorno ai 600 punti.

sabato 4 aprile 2009

TRIATHLON RAGAZZE A VARESE


CLIKKA SUL TITOLO PER VEDERE I RISULTATI
Si è svolta oggi la gara di triathlon sul campo di varese che ha viste impegnate otto delle nostre atlete.
Una giornata non molto calda e il vento contro sul rettilineo non hanno permesso il raggiungimento di prestazioni notevoli nei 60 metri.La migliore è stata la nostra Ylenia Pau che ha corso in 9".00.
Nel salto in lungo hanno superato i 3 metri Ylenia (3.55) Alessia Calderaro (331) Sarti Giulia (3.25) e Grassi Elisa (3.14).
Nel Peso la migliore è stata Angela Nisoli con 7.11 che la colloca al 5 posto in questa disciplina.
Nella classifica Totale del Triathlon
1-Pau Ylenia (9 posto)
2- Calderaro Alessia ( 21 posto)
3- Giulia Sarti
4 - Nisoli Angela
seguono Grassi Elisa Ottini Chiara Sebastiani Maya Bertossi Elisa.