domenica 20 settembre 2009

Fantastico sesto posto ai CDS cadette a Saronno.




Con sole 8 atlete la nostra società è SESTA in Lombardia.
Siamo riuscite a classificarci come dociottesima società , con solo 12 punteggi perché molte delle nostre ragazze hanno gareggiato poco e non avevamo a disposizione il 13 punteggio.
Il gruppo delle atlete che si allena a Canegrate sotto la guida attenta di Andrea Calandrina ha raggiunto ottimi risultati ed è soprattutto grazie a loro che è arrivata la qualificazione e anche questo sesto posto.
Ieri ,prima giornata, i risultati sono stati buoni un 6° posto di Giulia Poletti negli 80HS un settimo posto nel disco di Laura Olgiati e un settimo posto della brava e generosa Martina Bruzzese nei 3Km di marcia . Bravissima anche Giulia Malizia che ha agguantato il 10 posto nel salto in alto e il 12° negli HS . Bene Emily Donelli alla sua prima gara di triplo con il 14 posto.
Vanessa Acanfora nei 300, ha corso benissimo fino ai 200 metri e poi gli sono mancate le gambe ma ha portato 18 punti alla squadra.Stella Forame ha gareggiato nel Getto del peso arrivando undicesima portando punti importanti.
Già alla fine della prima giornata eravamo risaliti dall’ultima alle posizioni centrali della classifica.
Ma oggi è stata una giornata strabiliante . Elisabeth Ebali arriva di un soffio quinta negli 80 metri (avrebbe vinto sicuramente se non avesse avuto in piccolo cedimento a 10 metri dall'arrivo) un ora dopo stravince il salto in lungo e con un salto perfetto atterra a 5.30. Laura Olgiati domina la gara di Giavellotto lanciando a quasi 35 metri . Giulia Poletti ribadisce che in Lombardia è lei la più forte nel salto con l’asta. 3 PRIMI POSTI .Anche Stella Forame ci regala altri 25 punti affrontando la sua prima gara di martello e Emily Donelli aggiunge punti con una coraggiosa gara di Lungo.
LE JOUE SON FE !!!!!!!!!!!!! Si aspetta la classifica …… che ci colloca al 6 posto.
Un successo per 8 ragazze che hanno saputo tirar fuori il meglio di sé e essere squadra in questa gara coinvolgente e divertente.
UN ABBRACCIO e UN GRAZIE a tutte.

domenica 13 settembre 2009

CAMPIONATI ITALIANI DI PROVE MULTIPLE

Dopo una prima giornata bagnata da una pioggia intensa, a Busto Arsizio si è conclusa la Finale Nazionale dei Societari di Prove Multiple assoluta e allievi-e che, per quest’ultima categoria, ha visto anche l’assegnazione del titolo tricolore 2009.
Erano in gara due nostri atleti per il settore maschile IVANO VERBI e CIMMINO RICCARDO.

Ivano al debutto nel DECATHLON assoluto si è cimentato egregiamente con grande serietà e determinazione nelle dieci prove delle quali 3 assolutamente nuove.
Dopo una prima giornata un pò sottotono per l'emozione, nella seconda giornata ha affrontato gli ostacoli alti chiudendo la gara con un ottimo tempo 16.94" E' seguita una buona gara di peso e una superlativa gara di giavellotto.Soddisfatto delle ottime prestazioni ha stabilito anche il suo nuovo primato nei 1500 (5.13.08)
Una gara da dimenticare per CIMMINO RICCARDO che aveva come obiettivo il podio.
se avesse gareggiato da subito con la giusta concentrazione non regalando agli avversari 100 e più punti a gara avrebbe sicuramente potuto battersi con i più forti.
Nella categoria assolute donne hanno gareggiato MARTINA CESCO e FEDERICA DE BERNARDI.
Due prove discrete che hanno permesso alla nostra società di arrivare all' OTTAVO POSTO nella classifica del GRAND PRIX.
Il nostro obiettivo stagionale era sicuramente il podio della squadra allieve con PIANTANIDA ETIENNE IRLANDINI ELEONORA E COLLI MARIALUISA.
I CdS Allieve sono stati vinti della Nuova Atletica Varese con 6410 punti e bronzo per l’Atletica Cairatese che ha ottenuto complessivamente 5751 punti. Noi abbiamo ottenuto 5421 punti che non sono assolutamente bastati per mantenere la terza posizione.BRAVISSIME le ragazze della Cairatese che hanno mostrato una buona condizione e si sono migliorate dalla prova regionale.

Un elogio va fatto a Maria luisa COLLI che ha lottato fino alla fine stabilendo anche la sua miglior prestazione con due nuovi primati personali nei 100hs e nel peso e correndo un 400 con grande cuore.La sua fatica non è stata sostenuta dalle compagne di squadra che si sono arrese già prima dei 400.

giovedì 3 settembre 2009

CARLOALBERTO MAININI torna in azzurro al DécaNation


Siamo tutti felici per la convocazione in azzurro del nostro atleta, l'ostacolista Mainini Carlo Alberto.
Da tutti noi un grandissimo