sabato 30 gennaio 2010

CAMPESTRE:CESANO MADERNO

Era da tanto tempo che non vedevo un percorso così duro e impegnativo ma i ragazzi che hanno voluto partecipare si sono impegnati per onorare le nuove divise.
La gara è iniziata con due nostri nuovi tesserati delle categorie master LAURENTI VINCENZO e PALUMMIERI ALESSANDRO. Hanno portato a termine la loro prima vera gara onorevolmente piazzandosi a metà classifica.

Questa gara è servita come riscaldamento per i ragazzi che correvano lungo il percorso ad incitare i nostri portacolori.
La prima partenza delle nostre categorie giovanili era quella degli ESORDIENTI A. In gara Palummieri Giulio (2000) Garzonio Pietro(2000) Palummieri Marta (1999).
Tutti si sono ben comportati piazzandosi nei primi 10 classificati.


Seconda partenza Categoria RAGAZZI/E Per le ragazze erano in gara Liotti Jessica e Liotti Alessandra ,Garavello Alice e Manzotti Eleonora. Per i ragazzi Gioka Ledjo e gioka Ndrjt.
La prima a tagliare il traguardo è stata Jessica seguita da Alessandra nelle prime dieci femmine.A meta classifica Alice e Eleonora che hanno tagliato il traguardo contemporaneamente.
COMPLIMENTI A TUTTI.

lunedì 25 gennaio 2010

2° MEZZA MARATONA PER PINU




Giuseppe Pignatiello, per tutti Pinu,ha corso ieri la sua seconda mezza maratona.
Nonostante il freddo pungente e il carico degli ultimi allenamenti, Pinu era fiducioso di poter fare bene e si presenta domenica 24 gennaio alle 9.30 alla partenza della Mezza Maratona di San Gaudenzio posizionandosi nelle prime file insieme ai più forti.
A dimostrazione che le sensazioni di un atleta sono importanti e che quando queste sono positive il risultato è quasi sempre perfetto, Pinu termina la sua fatica in un’ ottimo 1: 24’:49” arrivando 99° nella classifica generale e 9° di categoria.
Pinu che ha iniziato da “grande” a fare atletica è un ragazzo testardo pieno di buona volontà e indomabile negli allenamenti non demorde mai e il suo risultato in una gara così faticosa è la dimostrazione che tanta voglia di fare e la costanza negli allenamenti ci possono regalare molte soddisfazioni personali….
Mentre aspettiamo di vederlo nelle prossime gare ancora più determinato gli facciamo tanti complimenti……. Bravo Pinu

Prova Multipla a Saronno


Si è svolto ieri a Saronno il Trofeo della Tecnica, per la categoria allievi era in gara il nostro Federico Sinigaglia che si è ben difeso. Nella prova del salto in Lungo ha saltato 5.41 regalando oltre 20 cm alla battuta.Ha fatto molto bene nei 60 Hs con 9.64 che vale 611 punti. Federico,meno emozionato rispetto alle prime gare, sembra prendere confidenza con l'atletica,dimostrando di avere ottime capacità.Bravo!!

sabato 16 gennaio 2010

SARONNO INDOOR 16-01


Si è svolta questo pomeriggio al palaindor di Saronno la gara di salto con l'asta alla quale hanno partecipato i nostri atleti Alessandro Panato e Roberto Garavaglia.
Alessandro ha saltato 4.10 con molto margine. Sicuramente quest'anno è molto più sicuro e l'inizio stagione lascia ben sperare.
Anche Roberto primi salti del 2010 eguaglia il suo personale a 3.60. BRAVI RAGAZZI!!

lunedì 11 gennaio 2010

video gara canegrate





Buoni risultati dei nostri atleti alla gara di ieri a Canegrate.
Panato Alessandro asta 4.10
Ribolzi Marco alto 1.80
Verbi Ivano alto 1.75
Sinigaglia Federico alto 1.60
Piantanida Etienne alto 1.50.

venerdì 8 gennaio 2010

CANEGRATE :PRIMA GARA 2010


Domenica saranno in pedana per la prima gara DEL 2010 I NOSTRI ATLETI:
Piantanida Etienne salto in alto
Sinigaglia Federico salto in alto
Verbi Ivano salto in alto
Ribolzi Marco salto in alto e salto con l'asta.
Garavaglia Roberto salto con l'asta
Panato Alessandro salto con l'asta.
Da questa gara arriverà qualche prima indicazione del lavoro fatto . Ci attendiamo riscontri positivi. in bocca al lupo a tutti.

mercoledì 6 gennaio 2010

BUON ANNO !!! riflessioni.........


Per molti il primo gennaio è l'inizio di un nuovo anno ma per chi pratica l'atletica leggera il primo gennaio è già momento di bilancio.
Si stà già preparando da oltre due mesi la nuova stagione agonistica e molto del lavoro più pesante è già stato fatto... per chi ha lavorato bene la cascina è già quasi piena e i test di gennaio e febbraio saranno sintomatici di quanto si è fatto, ma soprattutto di come si è fatto.
Leggevo queste sagge parole in una tesi di psicologia sportiva:
"Ogni buona e longeva carriera sportiva nasce sicuramente da una predisposizione naturale da capacità tecniche e talento innato ma sono necessarie anche capacità tattiche e strategiche che si affinano gareggiando sempre molto concentrati.
Occorre inoltre allenarsi a buone intensità
seguire una alimentazione corretta e il rispetto di sane regole di vita. Bisogna porsi degli obiettivi che dovranno essere visti
- Sempre in termini di prestazione e mai di
risultato
- Misurati a breve, medio e lungo termine
- Non facili ma nemmeno impossibili
- Quantificabili e verificati regolarmente,porsi obiettivi raggiungibili e lavorare per raggiungerli,
E RICORDIAMOCI SEMPRE
Che la motivazione ad agire ed il modo in cui agiamo sono molto legate a ciò
che pensiamo di noi e soprattutto che La vittoria non è un obiettivo ma una conseguenza di come si lavora
Riflettete e il 2010 sarà sicuramente un BUON ANNO.