domenica 28 febbraio 2010

AOSTA-OTTIMI RISULTATI PER I NOSTRI GIOVANI ATLETI


Siamo arrivati al Palaindoor di Aosta e i ragazzi sono rimasti colpiti dalla struttura, non avendo mai visto un palazzetto per l'atletica indoor. Passato il primo momento di stupore e dopo aver visto quanti giovani atleti erano lì per gareggiare è subentrato il "Panico da non sono più capace". E allora prova e riprova la partenza ... lo sparo che paura.. e se arrivo ultimo ...e via di seguito.
Finalmente arriva il momento degli ostacoliLa prima a partire è Alessandra Albrizio (98) che bloccata dalla paura chiude con un buon 12"50. E' la volta di Jessica Liotti(98) che vince la sua batteria con 11"71.Tocca a Sofia Ronchetti...riesce a tenere i tre passi fino al quinto il sesto lo supera con un salto e chiude al primo posto con 11.13.La piccola Clarissa Paccagnini corre composta con 5 passi fino alla fine e chiude in 14.68.
Per i masschi Gabriele Brunini porta a termine una discreta gara con qualche sbandata ma chiude in un buon 12.08.
E' la volta della velocità Alessandra Liotti e Elisa Grassi corrono in 7 batteria Ale vince in 9.23 e Elisa chiude in 9.91.
Nella batteria dopo Martina Ronchetti e Giulia Sarti ..ha la meglio Giulia in 9.82 su Martina in 9.88,
Nell'ultima batteria La Nostra Gloria Zanini ..corre praticamente due volte a causa di una falsa che le atlete non hanno udito e chiude con un tempo che è sicuramente al di sopra del suo attuale valore 9.30,
Bella esperienza ottimi risultati ...fare gruppo, imparare a gareggiare questo deve essere lo scopo primario di queste giovani atlete e oggi abbiamo fatto il primo importante passo.

sabato 27 febbraio 2010

classifica campestrella 2009-2010

CLIKKANDO SUL TITOLO POTRETE VISUALIZZARE LA CLASSIFICA DELLA CAMPESTRELLA .
I VINCITORI (evidenzuiati in giallo)VERRANNO PREMIATI IL GIORNO 21 MARZO ALLA PALESTRA DELLE SCUOLE PRIMARIE DI VIA leopardi.

campestrella febbraio 2010 :incredibilmente .......

CLIKKA SUL TITOLO PER VEDERE LE IMMAGINI
Giornata incredibilmente bella quella che oggi ha incorniciato la fase 2 della Campestrella 2010.
Risultati incredibilmente fantastici quelli fatti registrare dai 49 ragazzi su questo percorso pianeggiante di 600 metri che ogni anno viene affrontato all'insegna del "Batti te Stesso".
Incredibilmente dieci tra esordienti A e Ragazzi sotto i 2 minuti.
Il miglior risultato tecnico maschile è del nostro giovane atleta PIETRO GARZONIO (2000)che chiude la sua fatica 1'46"5 quello femminile di JESSICA LIOTTI (1998) con 1'48"3. Il miglioramento più importante lo ha fatto registrare per gli Esordienti C Piantanida Marta 19"(da 3'27" a 3'08")Per gli Esordienti B Grassi Daniele 20" (da 2'53" a 2'33")per gli Esordienti A Selmani Eno 16" (da 2'07" a 1'51"6).
Dalla somma dei due tempi usciranno i vincitori della Campestrella 2009-2010.
La classifica verrà pubblicata in settimana per ora complimenti a Tutti.

domenica 21 febbraio 2010

VOLPIANO :Finale nazionale Societari Cross


Si sveglia nel freddo Volpiano, illuminata da un sole che presto inizia a scaldare l'aria della Finale Nazionale dei Societari di corsa campestre. Della tanta neve dei giorni scorsi resta solo qualche traccia gelata sparsa sui prati e il bianco brillante dell'Alpi all'orizzonte. Il percorso, malgrado la pioggia caduta in settimana, sembra mantenersi piuttosto compatto anche nei tratti più fangosi. Ad aprire le danze sono le più giovani, le Allieve. Così la FIDAL descrive l'ambiente in cui si è svolta la finale nazionale dei societari.tra queste giovani allieve anche la nostra CLAUDIA FOENI(93).Si è aggiunta al nostro gruppo a giugno dello scorso anno,veniva dalla pallavolo e aveva un unico desiderio.Alla domanda "Cosa ti piacerebbe fare? non ha avuto esitazioni ha risposto"Correre"E noi l'abbiamo accontentata l'abbiamo fatta correre e oggi ha partecipato a questa finale nazionale con tanta emozione con tanto desiderio di fare bene e con il medesimo grande impegno che mette negli allenamenti. Brava Claudia siamo fieri di te.

sabato 20 febbraio 2010

NICOLA BORLIN


Primo successo per il nostro mezzofondista NICOLA BORLIN che oggi ha tagliato il traguardo della corsa campestre di BORGO TICINO al primo posto della categoria Juniores. Gara affrontata in modo intelligente dosando le forze sui vari saliscendi ma senza rispamiarsi.Seguito dal nostro tecnico IVAN FERRARESI che oggi lo ha accompagnato in questa avventura il ragazzo comincia a dare dimostrazione che il lavoro fatto in maniera diligente dando sempre il massimo prima o poi paga.
BRAVO NICOLA

LUCA VINCE SOFIA SECONDA E MARTINA TERZA.


Nonostante fosse la festa di Canevale hanno voluto partecipare alla seconda prova del trofeo SALTI IN ELEVAZIONE a Canegrate. Non sono riusciti a ripetere i risultati della prima prova ma hanno saltato buone misure aggiudicandosi alla fine ottimi piazzamenti.
MAININI LUCA oggi 2° posto che sommato al primo posto della volta precedente gli permette di aggiudicarsi il trofeo.
SOFIA RONCHETTI è seconda a soli nove punti dalla vincitrice e MARTINA ottiene il terzo posto. COMPLIMENTI A TUTTI E TRE.

VOLA ALESSANDRO PANATO


Una buona gara quella di Alessandro PANATO oggi a Canegrate. entra in gara a 4 metri che supera agevolmente.Passa 4.10 e salta 420. Affronta il suo nuovo personale con molta determinazione e supera molto bene anche 4.30. I tre tentativi a 4.40 sono ottimi e fanno intravedere una tecnica che si stà consolidando.MIGLIORA IL RECORD SOCIALE che gli apparteneva. BRAVO ALE. Non altrettanto bene la gara di Roberto GARAVAGLIA CHE SI FERMA A 3.60.

domenica 14 febbraio 2010

ANCONA 8 posto anche per Roberto Garavaglia.



Si è conclusa pochi minuti fà l'avventura dei nostri ragazzi ai CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI DI ANCONA, con un altro ottavo posto nella staffetta 4x 1 giro per ROBERTO GARAVAGLIA. Ha corso come primo frazionista e sicuramente ha influito molto sulla sua partenza la nuova regola:Il primo che sbaglia è fuori un errore diventa fatale per te e in staffetta anche per i tuoi compagni. Timoroso di essere squalificato non è riuscito a schizzare dai blocchi come sua abitudine. A mio parere questa nuova regola era da applicare (??) alle categorie assolute e lasciare la vecchia per le categorie giovanili.
essere squalificati per una falsa partenza è per un atleta una situazione pesante da superare tutti ci ricordiamo la disperazione e il sit-in di Drummond dopo la squalifica ai mondiali di Parigi

sabato 13 febbraio 2010

DUE TERZI POSTI ALLA CAMPESTRE DI SEVESO

Oggi a Seveso si è svolta in uno spledido bosco di querce la 4 prova del trofeo brianzolo.
Tra i piccoli (2002) ottima prova per Riccardo Lavazza. Per gli esordienti A in gara Pietro Garzonio Giulio Palummieri autori di una gara favolosa (Terzo posto per il primo e quarto posto per il secondo) bene anche per Simone Pariani.
Le gemelle Liotti stanno imparando ad interpretare al meglio le varie gare così come Alice Garavello Eleonora Manzotti e al suo debutto la piccola Clarissa Paccagnini.
Jessica è riuscita ad arrivare sul terzo gradinio del podio.
Bene anche Matteo VItali che ha partecipato con grande impegno giungendo a metà classifica.



Al debutto sulla distanza e nella categoria Allieve CLAUDIA FOENI che è arrivata al traguardo ancora con molte energie che avrebbe potuto distribuire meglio durante il percorso.L'impegno con cui affronta settimanalmente gli allenamenti comincia a dare i suoi frutti,

ANCONA 5 POSTO PER ALESSANDRO PANATO


Bella gara per Alessandro ai Campionati Italiani di Ancona. Dopo due ottimi salti a 4 metri e a 4.20 si ferma a 440 ottenendo comunque un buon 5 posto. Anche da lui che da quest'anno si dedicherà esclusivamente al salto con l'asta ci aspettiamo una stagione all'aperto ricca di risultati importanti.
BRAVO ALE!!!

CAMPIONATI ITALIANI ANCONA


Ottavo posto con un ottimo 1.97 per RICCARDO CIMMINO ai campionati Italiani giovanili di Ancona. Il nostro giovane atleta entra in gara a 1.80 che supera alla prima prova così come 1.90. Un errore a 1.94 e uno a 1.97 che supera entrambi alla seconda prova.Se pensiamo che Riccardo non salta con la rincorsa completa da circa 4 mesi perchè la palestra in cui ci alleniamo non lo permette e che siè presentato hai campionati Italiani con un rincorsa provata poche volte su un pavimento liscio , le scarpe da tennis e una zona caduta altamente precaria direi che questo risultato è più che positivo e lascia prevedete una stagione all'aperto ad ALTA QUOTA. Bravo Riki.

mercoledì 10 febbraio 2010

CARLO ALBERTO MAININI ESORDIO STAGIONALE


Ha esordito nel 2010 in nostro Carabiniere che ha gareggiato a Modena e ad Aosta . Ha Modena va in finale con un buon 8".12 ma arriva solo quinto disturbato dal braccio di un avversario (8"27)
Il giorno successivo al palaindoor di Aosta e chiude qualifiche e finali con lo stesso tempo 8.15.
Con qualche messa a punto potrà essere protagonista agli italiani assoluti di Ancona

ASTA E ALTO A CANEGRATE





GARA DI SALTO CON L'ASTA A CANEGRATE domenica 7 .Da sottoliniare la splendida PRIMA gara di Federico Sinigaglia che per la primissima volta nella sua vita saltava in gara e è riuscito a superare facilmente i 3 metri. PRIMATO PERSONALE per Roberto Garavaglia che supera i 3metri e 70 sbagliando di poco i 3.80. Alessandro Panato tenta il suo nuovo primato , dopo il buon 4.20 della settimana prima , ma fallisce anche se di pochissimo.
Bene le Ragazze nel salto in alto.
RONCHETTI SOFIA chiude al 3 posto con 1.28 MARTINA SERVELLO al 4 posto con 1.25 al quinto Marina Ronchetti con 1.25.
Per i maschi Primo Mainini Luca con 1.20 e tra i primi 6 anche Gabriele Brunini e Matteo Vitali con 1.10.

CAMPIONATI REGIONALI SARONNO


sabato 6 si sono svolti a Saronno i Campionati Regionali indoor.
Alla gara dei 60 hs hanno partecipato SINIGAGLIA FEDERICO che migliora il suo primato personale stabilito 15 giorni prima portandolo a 9"51 Negli Hs junior Riccardo Cimmino, dopo una colossale dormita sui blocchi, chiude in 9.18
Per le junior donne in gara Etirenne Piantanida per l aprima volta sugli Hs a 84cm che gli creano strane paure chiude con un 10.14 lontano dalle sue reali capacità. Nel salto in lungo Martina Cesco alla sua prima gara chiude con un buon terzo posto e un aserie di salti che presentano sicuramente delle carenze nella fase di stacco-volo ma che confermano un ottima distribuzione della rincorsa con una buona entrata-stacco.giudizio Soddisfacente.

martedì 2 febbraio 2010