martedì 27 aprile 2010

CAMPIONATI REGIONALI DI PROVE MULTIPLE



Si sono svolti a Chiari questo fine settimana i Campionati Regionali di Prove Multiple.
Im gara nel Decathlon Juniores Garavaglia Roberto e Verbi Ivano e nel Decathlon Assoluto Ribolzi Marco e Panato Alessandro.
La prima giornata di Ribolzi e stata un pò sottotono colpa di qualche linea di febbre nella seconda giornata sono arrivati i due primati personali nel Giavellotto e nell'asta che gli hanno permesso di arrivare al suo nuovo primato nel Decathlon 6391Punti.Bene invece Alessandro Panato che chiude in 5519 con tre nuovi primati (100 peso disco)
La prestazione di Ivano Verbi è condizionata da un fastidioso mal di schiena non riesce ad ottenere per pochissimo i 4700 ma domina le gare di peso e disco.
Ottima gara di Roberto Garavaglia che vicino in molte gare ai suoi primati ottiene il minimo per i Campionati Italiani.
Complessivamente direi che è stata bellissima gara caratterizzata dal solito clima festoso da una buona organizzazione e da un tempo ottimo.
Bravissima nell'Eptathlon MARTINA CESCO che ha vinto il titolo regionale Promesse
e ha chiuso con 3933 e il nuovo primato personale nei 200 e nel giavellotto-

lunedì 26 aprile 2010

MEETING REGIONALE NOVA MILANESE

SIAMO ARRIVATE A PUNTI 5445 con ragazze e 2500 con ragazzi possiamo farcela ancora qualche miglioramento e siamo ai REGIONALI BRAVISSIMI

Si è svolta ieri la gara regionale a NOVA MILANESE per la categoria Ragazze.
Ottimi risultati sono arrivati da alcuni dei nostri atleti che hanno accumulato molti punti per i CAMPIONATI di SOCIETA'
Il punteggio più alto e miglior risultato tecnico è sicuramente quello di SOFIA RONCHETTI nei 60hs (10.52 pari 817punti) e del salto in alto Elisa Grassi 1.31 (703punti) seguono i due punteggi di Ale Liotti 60 hs 11.70 (641 punti)e Lodigiani Giulia 1.20(605punti) Importanti anche i 590 punti con 33.50vortex di Martina Ronchetti e la staffetta 59"20 (714p.)
Per i Maschi 60hs Brunini Gabriele 11.44 (508)Luca Mainini alto 1.25(544)Gioka Ledjo vortex 33.96 (432p)
Su podio tra le migliori sei: Martina Ronchetti vortex 4 classificata, Jessica Liotti nei 1000 metri 6 classificata, Elisa grassi salto in alto 6 classificata.
Hanno migliorato i lori primati personali Sofia Ronchetti Martina Ronchetti Ale Liotti Ale Albrizio Zanini Gloria

BESANA BRIANZA CAMPIONATI PROVINCIALI ESORDIENTI


Si sono svolti sabato a Besan aBrianza i campionati provinciali Esordienti A.
Gruppo numeroso dei nostri atleti che hanno partecipato liberamente alla loro gara preferita.
50 metri Caccia Virginia Racchi Francesca e Ferre Francesco.
50 Hs: Ferrari Andrea (3 class) e Iervasi Elena.
Lungo: Ceriani Consuelo Elia De Tomasi
Alto: Marta Palummieri(CAMPIONE PROVINCIALE) Selmani Eno (2° clas:) e Gagliano Andrea(4 clas.)
Vortex: Laurenti Federica (2 clas.) Albera Simone Grillo Nicoletta
Marcia Assal Ismail (CAMPIONE PROVINCIALE)
600: Garzonio Pietro (record sociale) Palummieri Giulio Pariani Simone
4x 50 Femmine IERVASI CACCIA CERIANI PALUMMIERI (3 class.)
4 x 5o Maschi GARZONIO PALUMMIERI SELMANI FERRARI (2° class.)
Da sottoliniare IL RISULTATO DI MARTA PALUMMIERI CHE CON 1.30 DI ALTO OLTRE AL TITOLO PROVINCIALE HA STABILITO LA MIGLIOR PRESTAZIONE ITALIANA STAGIONALE DI CATEGORIA:

domenica 18 aprile 2010

GARE PROSSIMO FINE SETTIMANA


SABATO 24 APRILE SESTO CALENDE Riunione Provinciale Esordienti B-C M/F.
Ore 14:30 ritrovo – ore 15:00 chiusura iscrizioni - ore 15:30 inizio gare
Esordienti B/C M/F. : Giornata sportiva (vedi regolamento provinciale)
-sabato 24 aprile – BESANA BRIANZA – Centro Sportivo Via De Gasperi Località Villa Raverio CAMPIONATI PROVINCIALI ESORDIENTI A
ore 14.30 ritrovo GGG e concorrenti – 15.00 chiusura iscrizioni - 15.30 inizio gare marcia km 1,2 - 50p – 50hs – 600 – lungo – alto – vortex – peso 1 kg - staffetta 4 x 50 OGNI ATLETA PUO’ PARTECIPARE AD UNA SOLA GARA + STAFFETTA
SABATO 24/DOMENICA 25 CAMPIONATI REGIONALI DECATHLON EPTATHLON CHIARI (BS)
24-APR SAB
BOVISIO MASCIAGO (MI)
FESTIVAL DEL MEZZOFONDO – TROFEO VOLPI

DOM 25/4 MEETING REGIONALE NOVA MILANESE
CATEGORIA RAGAZZE TUTTE LE GARE + STAFFETTE.

STAFFETTE ESORDIENTI BUSTO ARSIZIO


Due le staffette Esordienti che stamane sulla pista di Busto hanno partecipato alla manifestazione dedicata a questa specialità.
la staffetta A formata da Palummieri Marta,Selmani Eno,Ferrari Andrea,Palummieri Giulio,Garzonio Pietro. La staffetta B Pariani Simone, Ferre Francesco,Prenga jordi,Ceriani Consuelo,Laurenti Federica.

GARE SCOLASTICHE ......... ATTENZIONE


OGGI IL NOSTRO AFFETTO VA AD ETIENNE CHE IERI NELLA GARA SCOLASTICA si è scontrata con una buca del lungo, non preparata al meglio, e questo gli è costato un gravissimo infortunio.
Il nostro augurio di riprendersi presto e il rammarico di una stagione finita prima di cominciare.
CIAO ETY

sabato 17 aprile 2010

CESANO MADERNO CAMPIONATI PROVINCIALI DI STAFFETTA



CLIKKA SUL TITOLO
Si sono svolti oggi i Campionati Provinciali di Staffetta,giornata fredda piovosa e come se non bastasse la nuova regola federale del cambio senza pre-cambio.Noi passiamo la nostra intera vita sul campo ad insegnare che il testimone deve correre, che bisogna cambiare tra due atleti che corrono alla stessa velocità, ma qualche CERVELLONE a Roma ha deciso che le Ragazze cambiano dentro la zona, nel senso che lo staffettista che riceve può correre solo partendo da dentro. Sembra una difficltà da niente ma per chi ha provato per tre settimane il cambio con il preavvio perde ogni riferimento. Così è successo alle nostre ragazze che hanno sbagliato alcuni cambi e hanno chiuso in tempi superiori alle loro capacità.
Avremo modo di rifarci sicuramente a Nova il 25 aprile.
Staffetta Ragazze 4x 100 A - Sarti/Ronchetti S,/Servello/Zanini.
Staffetta Ragazze 4 x 100 B - Lodigiani/Sebastiani/Ronchetti M./Albrizio.
Staffetta Ragazze 4 x 100 C - Barone/Barlocco/Colombo/Segreto.
RAGAZZI 4 x 100 Vitali/Brunini/Mainini/Gioka N.
Ci siamo consolati con il 5 posto e l'ottimo tempo della 3 X 800 ragazze
Garavello/Liotti Ale/Liotti Jessica che hanno chiuso in 8.35.

domenica 11 aprile 2010

PENTATHLON CADETTI a Busto Arsizio

CLIKKA SUL TITOLO PER I RISULTATI


si sono svoltoggi i Campionati Provinciali di Varese di Prove Multiple sul Campo di Busto Arsizio.I nostri cadetti impavidi di fronte al freddo glaciale e un vento trasversale fortissimo hanno portato a termine le loro fatiche gareggiando dalle 9.00 alle 15.00.
si comincia con gli ostacoli. Emily porta a termine la sua gara con 4 passi Ylenia corre fino al 6 con tre passi e Chiara dopo un buon avvio si distrae ma arriva alla fine.Simone e Gianluca chiudono con 5 passi.
si passa al salto in alto tutte e tre le ragazze si fermano a 1.20.Il Lungo per i maschi porta il nuovo personale di Simone a 5.32 e Gianluca sopra i 4 metri regalando centimetri in battuta.
Nel Giavellotto piazzano i loro lanci da principianti ma senza troppo sfigurare . Bene Gianluca che lanciando da fermo "scaglia" il Giavellotto a 22.81 metri.
Nell'alto Gianluca supera a forbice 1.25 e Simone si ferm aa 1.53.
Nel Lungo le ragazze disturbate dal vento non arrivano mai in asse Ylenia si ferma a 3.98 Emily a 3.86 e Chiara a 3.39.
E' l'ora dei 600 stanche dopo cinque ore passate a scaldarsi continuamente affrontano la gara un pò sottotono.I mille per Gianluca sono stati una vera tortura e Simone pur correndo molto ingenuamente ad elastico chiude la sua batteria al 2 posto con una volata finale.

PROVE MULTIPLE si parte da qui !!!


Successo di partecipazione ieri a Besana e soprattutto clima da Multiple.
Gli atleti non hanno deluso e hanno dato vita a gare ad alto livello.
I 100 corsi con 1.5 di vento contro sono stati vinti in 11".4o al secondo posto con 11"56 il nostro MARCO RIBOLZI. La gara di salto in alto con 3 atleti sopra i 2 metri ha visto il nostro RICCARDO CIMMINO superare l'asticella a 2 metri alla prima uscita stagionale Marco Ribolzi 1.91 e Ivano Verbi 1.80.
Bene nel Lancio del disco con il personale di Riccardo Cimmino che con 31,44 (a un solo centimetro da Ivano 31.43) vince la gara Junior.
Alla fine delle 4 prove MARCO RIBOLZI si colloca al 2 posto cat. Assolute. RICCARDO CIMMINO al 2 posto tra gli junior precedendo IVANO VERBI e GARAVAGLIA ROBERTO rispettivamente 3 e 4 classificati.
In nostro Federico Sinigaglia inizia con 12.60 nei 100 Nel salto in alto incontra qualche difficoltà con la rincorsa e si ferma a 1.65 nel Disco piazza un buon 23.33 e poi chiude con uno splendido 1000 tiratissimo in 2.55"44 un buon 5 posto per lui nella classifica finale cat. Allievi.
Tra le ragazze molto bene CESCO MARTINA che chiude al 2 posto con 13".56 nei 100 (4 posto)un 2° posto nei 600 e nel salto in lungo e un dignitoso 5° posto nel getto del peso.
All' ottavo posto Etienne Piantanida in quattro gare che non sono certo le sue preferite al nono posto Federica De Bernardi al rientro dopo la frattura al piede
al 2° posto nella categoria allieve Irlandini Eleonora che dopo un inverno travagliato sembra aver ritrovato una buona condizione soprattutto nel lungo che è la gara che predilige.

gara ragazze/i esordienti A


Bravissimi i nostri atleti alle gare di olgiate.
Partiamo dagli Esordienti A. Primo posto per Marta Palunmmieri e 3° posto per Ferrari Andrea nei 40 Hs. Primo posto nel vortex per Laurenti Federica-
Primo e secondo posto rispettivamente per Prenga Giordj e Ferrari Andrea nel vortex.
Per il triathlon ragazze
2° posto per Gloria Zanini 4 posto per Ronchetti Sofia e 7 posto per Liotti Alessandra .
Per il Triathlon ragazzi 8 posto per Gioka Ledjo e 11 posto per Gioka Ndritt.

BRAVISSIMI e COMPLIMENTI A TUTTI

mercoledì 7 aprile 2010

CALENDARIO GARE CADETTI RAGAZZI ESORDIENTI

VUOI SAPERE LE TUE GARE DI QUESTO ANNO ? CLIKKA SUL TITOLO .CIAO

sabato 3 aprile 2010